Cetraro (CS): l'adesione al Pri di Vincenzo Cesareo/Le ragioni della scelta dopo l'esperienza di coordinatore del circolo di F. I.

Condivisione dei valori liberaldemocratici

Vincenzo Cesareo in una nota spiega le ragioni politiche che lo hanno indotto ad aderire al Partito Repubblicano Italiano e di candidarsi nella lista "Pri-Liberal Sgarbi" alle prossime elezioni europee, dopo la sua clamorosa rottura con Forza Italia, di cui è stato coordinatore del circolo di Cetraro.

"Nella prossima consultazione elettorale per il parlamento europeo, scrive Cesareo, sono candidato nelle file del Partito Repubblicano Italiano a cui ho aderito e a cui sono grato per l'opportunità concessami. Tale adesione è maturata perché ho registrato una perfetta convergenza tra gli ideali liberaldemocratici in cui ho sempre creduto ed i principi che hanno ispirato nel corso degli anni la politica del Pri.

Questo passaggio mi consente di rimanere nell'alveo del centro destra, anche se in posizione critica ed alternativa, per come ha evidenziato lo stesso Segretario Nazionale, on. Francesco Nucara, nei confronti di una giunta regionale inefficace ed inefficiente e succube della mancanza di progettualità e dialettica politica dei partiti della maggioranza. Figlio di questa terra, voglio continuare a fare politica, portare avanti le istanze che vengono dalla gente, soprattutto dalle fasce più deboli, e cercare di contribuire a colmare, attraverso iniziative di ampio respiro, il gap che ci divide dalla parte economicamente più sviluppata di questa nostra patria e dell'Europa. Mi auguro che questa scelta venga condivisa e fatta propria dagli elettori che mi hanno sempre sostenuto; sono convinto che la gente saprà riconoscere chi è stato, sta e starà sempre dalla sua parte".