Fgr: cambio al vertice nella sezione romana/Marco Melissari ha lasciato il testimone a Francesco De Nisi

Realtà locale e problemi nazionali

Cambio al vertice della ormai "storica" sezione "IX febbraio 1849" della Federazione Giovanile di Roma. Nel corso della riunione, che si è tenuta martedì sera presso la sede del partito di via Turba alla presenza del Segretario Nazionale Fgr Giovanni Postorino, Marco Melissari ha lasciato il testimone a Francesco De Nisi.

Melissari, nel suo intervento, ha tra l'altro rivendicato le attività portate avanti nel corso dell'anno ed in particolare le elezioni comunali che hanno visto protagonista tra gli altri anche il nuovo segretario cittadino. "Le mie dimissioni", ha detto il segretario uscente, "non vogliono dire disimpegno politico. Sono sicuro che in questo momento serva qualcuno che con entusiasmo possa dedicare tempo e risorse alla costruzione del progetto Fgr su Roma, e questa persona può essere Francesco".

Eletto alla segreteria cittadina per acclamazione, De Nisi, che è stato uno dei partecipanti al Corso di formazione di Fiuggi, ha ringraziato il segretario uscente e tutti gli iscritti per la fiducia che gli è stata accordata, augurandosi di riuscire a ricambiare tale fiducia con un lavoro proficuo su tutto il territorio dell'Urbe. In particolare De Nisi ha evidenziato la necessità di monitorare l'attività amministrativa partendo dalle circoscrizioni fino al Comune. Ed inoltre, occorre una attenzione rivolta verso i problemi del mondo universitario romano e ai tanti giovani che lo vivono in condizioni di disagio.

In considerazione dei tanti impegni e delle attività che si andranno a svolgere, l'assemblea ha eletto, su proposta del nuovo segretario De Nisi, segretario organizzativo della sezione il giovane Emanuele Vaccaro, il quale ha accettato l'incarico e si è detto molto contento di poter contribuire concretamente alla crescita della Fgr-Roma.

Il Segretario nazionale della Fgr Giovanni Postorino, dopo aver rivolto un ringraziamento per quanto svolto e per l'impegno profuso a Marco Melissari, ha salutato con soddisfazione l'elezione di De Nisi a segretario cittadino. "Sono convinto anch'io che De Nisi, con l'aiuto di tutti ed in particolare del nuovo segretario organizzativo Vaccaro, potrà fare un ottimo lavoro", ha sottolineato Postorino nel suo intervento. "Ci aspetta un periodo molto impegnativo nel corso del quale dovremo far sentire forte la nostra voce". In particolare è stato sottolineato dal Segretario Nazionale come il ruolo della Fgr-Roma non sia soltanto un ruolo locale, ma anche di supporto alle attività di rilievo nazionale.

A conclusione della riunione il nuovo segretario De Nisi ha dato appuntamento a tutti a martedì 19 per discutere delle prossime attività da portare avanti.