Napoli: inaugurata la nuova sede regionale del Pri/Con il segretario nazionale il prof. Trezza responsabile della Campania

Le insufficienze della gestione Bassolino

Si è tenuta a Napoli una manifestazione in occasione della apertura della nuova sede regionale e provinciale del PRI a Napoli in Via S. Brigida, n. 76. È questo il primo segno concreto della riorganizzazione del partito in Campania; riorganizzazione che prelude al rilancio della presenza repubblicana nella regione e nella città.

Alla manifestazione hanno partecipato l’On. Nucara, viceministro per l’Ambiente, e segretario nazionale del partito, il Prof Trezza, responsabile nazionale per la Campania, l’avv. Bevilacqua, segretario organizzativo regionale, l’On. Arpaia responsabile politico provinciale ed altri esponenti del partito.

L’On. Nucara ha osservato come la presenza operativa del PRI fugherà rapidamente la confusione ingenerata dall’uso illegittimo del simbolo dell’edera da parte di organizzazioni e persone non autorizzate, ed a suo tempo debitamente diffidate a tal proposito, in quanto non appartenenti al partito e, comunque, posizionate su linee politiche e schieramenti del tutto antitetici.

La prossima campagna elettorale per le regionali, che vedrà il PRI attivamente impegnato, è l’occasione -ha inoltre affermato l’On.Nucara- per mostrare, al di là degli schieramenti, l’insufficienza della gestione Bassolino della regione che oggi attraversa la sua condizione più difficile. La criminalità ha raggiunto livelli mai visti in precedenza e ad essa si accoppia una condizione insostenibile di disoccupazione contro la quale non è stata posta in essere misura alcuna, per cui l’un fenomeno ha alimentato l’altro. La stessa vita civile della regione, e della città di Napoli in particolare, ha raggiunto i suoi livelli più bassi nel degrado della sanità, nell’assenza di un piano per lo smaltimento dei rifiuti, per la mancanza di un quadro coerente per la gestione dell’acqua e del disinquinamento.

La denuncia di questa gestione e la necessità di cambiare saranno i temi portanti della campagna elettorale del PRI in occasione della prossima tornata elettorale.