Voghera/E' partita la campagna tesseramento della sezione

In nome del maestro Bottiroli il Pri ha aperto le adesioni

Parte la campagna di adesioni al Partito repubblicano italiano. La sezione di Voghera, come spiega il consigliere nazionale Luca Sforzini, ispirandosi al compianto Mario Bottiroli, ex sindaco di Voghera, guarda con grande fiducia al futuro: "Con orgoglio possiamo affermare che il Partito Repubblicano italiano è un pilastro della storia di Voghera - sottolinea Sforzini - Mario Bottiroli da tutti era chiamato "maestro" a sottolinearne non tanto la professione, quanto l'alta guida morale". Il Pri, dopo la svolta voluta da Giorgio La Malfa, e la rottura con l'Ulivo, è ora schierato a livello nazionale sulle posizioni del centro destra.
Prosegue Sforzini: "Bottiroli ha lasciato un'impronta indelebile e una feconda eredità ideale che chiama l'Edera vogherese a raccoglierla". Al via la campagna d'adesioni.
"Abbiamo individuato nel triumvirato composto da Dionigi Campanini, Paolo Mazza ed Elio Taverna, negli anni stretti collaboratori del "maestro", che ha l'incarico di chiamare a raccolta i repubblicani storici di Voghera e affiancarli a un gruppo di giovani leve". Da qui l'avvio del tesseramento. Dice Sforzini: "I vogheresi e gli oltrepadani che sentono attuale la lezione di Ugo e Giorgio La Malfa, Giovanni Spadolini, Mario Bottiroli, possono contattare il Pri". I recapiti sono 0383-645185 e 0383-645325.
"La nostra chiamata a raccolta delle energie laiche e riformiste storicamente ben radicate a Voghera - conclude Sforzini -, si concluderà a gennaio con l'intitolazione a Bottiroli della sezione vogherese del Pri".