Caserta, riunita la Federazione giovanile dell'Edera/Emmanuele de Angelis ha ridefinito cariche e responsabilità dei quadri

Un progetto che richiede entusiasmo

Si è riunito il giorno 30 ottobre, presso la sede di Caserta del Partito Repubblicano Italiano, il direttivo regionale della Federazione Giovanile Repubblicana.

Il segretario Regionale FGR Emmanuele de Angelis ha provveduto con l'occasione alla riorganizzazione delle cariche e responsabilità dei quadri, definendo cosi la struttura: per le politiche giovanili, culturali e sportive l'incarico è stato affidato a Andrea Volpe e Giuseppe Recchia, in collaborazione col segretario regionale della federazione.

Seguiranno invece le vicende politiche locali, le istituzioni, e l'andamento dell'amministrazione comunale, il Segr. Organizzativo Giacomo Colasanti e il candidato alle scorse comunali Luca Bevilacqua; ancora, per essere vicini alle problematiche e ai bisogni dei giovani coetanei e non, si occuperanno di politiche universitarie Stefano Gambardella, Federico Razza, il segr. Cittadino della FGR Ciro Salamone, Giulio Rubino e Emmanuele de Angelis.

Dal dibattito è emerso un forte dissenso nei confronti dell'andamento della politica locale in seno sia alla maggioranza, dall'operatività latente e ancora intenta a preferire le polemiche verso il passato piuttosto che la visione costruttiva del futuro, sia in seno alla minoranza, ancora troppo assente e ormai silenziosa, quasi immobile.

"La nostra federazione - ha detto de Angelis - è l'unica giovanile che, nonostante la mancata affermazione in consiglio, continua a credere nella politica. Non dimentichiamo che hanno avuto fiducia in noi giovani circa 500 persone, dando il loro voto all'amico Luca Bevilacqua, nostro rappresentante. Queste persone, come noi, credono nel nostro progetto e, per loro e per tutti, dobbiamo combattere per una città migliore. Se le federazioni giovanili della CDL volessero darci una mano e collaborare ad un progetto comune nel bene della nostra città la cosa sarebbe alquanto gradita. Se tutto dovesse continuare a restare cosi statico, non è scartata l'eventuale ipotesi di analizzare la possibilità di marciare da soli, o con altri che credono come noi nella capacità e forza di cambiare in meglio. Di questo ed altro si è parlato in riunione, giovedì 2 novembre, con il direttivo cittadino e col Segretario Regionale Carmine Bevilacqua".

Fgr Caserta