FEDERAZIONE REGIONALE MARCHE
 
Ricostituita la Sezione "Pietro Bonopera" di Senigallia
 

 Un ulteriore importante segnale del rilancio in atto del P.R.I., iniziato dal Congresso Nazionale di Bari, arriva da Senigallia, si è ricostituita una sezione del P.R.I. , denominata col famoso repubblicano Pietro Bonopera.
 Il segretario della sezione cittadina è l'amico Ceccacci Roberto, nominato all'unanimità dagli iscritti tra cui, autentiche bandiere del Partito come, l'ex Assessore comunale Silvio Arcangeletti, l'ex. Consigliere comunale e provinciale Ceccacci  Francesco Pio, il geom. Diambra Alberto, ed altre persone che si sono riavvicinate alla politica o lo stanno facendo per la prima volta.
 La priorità del P.R.I. cittadino è quella di ridare ordine all'imponente capitale immobiliare delle cooperative repubblicane accelerandone il lavoro di razionalizzazione in corso.
 Nel frattempo si lavorerà in vista delle prossime scadenze elettorali, in particolare per le future elezioni provinciali, per le quali i repubblicani intendono fortemente essere presenti con la propria lista nei collegi provinciali e lavorare per tornare ad essere rappresentati nelle istituzioni locali.
 E' intenzione pertanto dei repubblicani senigagliesi confrontarsi al più presto con quelle forze politiche che puntano ad un radicale rinnovo dell'amministrazione comunale, per ridare a Senigallia il lustro e l'importanza socio-economica di un passato.

Ancona, 12 dicembre 2001

        Il Coordinatore regionale PRI
         Giuseppe Gambioli