Costituita la Sezione a Urbino

Il comunicato della segreteria provinciale

E' con grande soddisfazione che annuncio la costituzione di una nuova sezione del Pri nella nostra Provincia.

Con l'apertura della sezione comunale del Pri ad Urbino, denominata Giovanni Spadolini, arriva un ulteriore importante segnale del rilancio in atto del P.R.I., iniziato dal Congresso Nazionale di Bari.

Il segretario della sezione cittadina, il dott. Lamberto Aromatico, una vecchia guardia del partito repubblicano, con entusiasmo ha dichiarato che s'impegnerà per riportare l'importante tradizione repubblicana nella sua città.

Una presenza venuta a meno in questi ultimi anni per i cittadini di Urbino i quali sentono la mancanza del contributo costruttivo e pragmatico che una forza di tradizione storica come quella repubblicana ha saputo sempre dare.

L'obiettivo del dott. Aromatico, assieme ai nuovi iscritti della sezione, sarà quello di riportare nei banchi del Consiglio comunale una presenza laica ispirata alla lucidità, lungimiranza e attualità politica che il senatore Giovanni Spadolini ha ben rappresentato.

Convinto di arricchire il dibattito democratico nel Comune di Urbino, è intenzione del segretario, il dott. Lamberto Aromatico, incontrare al più presto le altre forze politiche per contribuire, nel migliore dei modi, ad una giusta crescita di cui una realtà di fama internazionale, come Urbino, ha bisogno.

Pesaro, lì 3 ottobre 2002